Gestione Calore
e Servizio Energia
Arcoservizi, mette a disposizione tecnici esperti per migliorare le prestazioni tecniche del vostro impianto e ne finanzia l’ammodernamento e l’efficientamento attraverso interventi mirati di riqualificazione energetica.
Grazie alle recenti normative, gli edifici di nuova costruzione debbono rispondere ad elevati standard energetici, proprio come gli elettrodomestici.
A causa di tecniche costruttive, materiali e tecnologie superate, la gran parte del parco immobiliare esistente in Italia spreca il 60-70% dell’energia immessa sotto forma di combustibile per riscaldare gli ambienti e risulta, mediamente, in classi energetiche molto basse.
Ogni giorno tutti i condomini ed i complessi residenziali devono affrontare la difficile sfida tra l’OTTIMIZZAZIONE dei consumi e la CREAZIONE di ambienti confortevoli.
Grazie a nuove tecnologie e sistemi avanzati, oggi esistono ampi margini per aumentare l’efficienza energetica anche negli edifici esistenti. A fronte di un immediato risparmio sui costi gli interventi di riqualificazione energetica aumentano il valore l’immobile, rendendolo appetibile per la sua economicità di gestione, migliore comfort e commerciabilità.
Arcoservizi è il vostro partner esperto e affidabile nella gestione della climatizzazione, dell’energia e degli impianti tecnologici.
La nostra esperienza operativa nell’energy management è garantita anche dalla nostra certificazione E.S.Co (Energy Service Company) ai sensi della norma UNI CEI 11352 che ci permette di offrire strumenti contrattuali personalizzati e soluzioni estremamente vantaggiose.
Tra le soluzioni contrattuali più vantaggiose, vi proponiamo:
- SERVIZIO ENERGIA e SERVIZIO ENERGIA PLUS
- CONTRATTO EPC, contratto di rendimento energetico
- Supporto nella scelta del fornitore di LUCE e GAS
Vi offriamo inoltre la consulenza dei nostri esperti per orientarvi verso soluzioni vantaggiose volte a un’ottimale EFFICIENZA ENERGETICA.
Ci possiamo occupare per voi di aspetti normativi, tecnici e fiscali:
- Analisi della rispondenza alle normative vigenti con sopralluogo gratuito.
- Valutazione delle prestazioni e dei rendimenti, tramite piani di monitoraggio e campagne di misura, con l’elaborazione di check up energetici.
- Redazione Diagnosi Energetiche ai sensi della norma UNI CEI EN 16247-2 anche con l’ausilio di termocamera ad infrarossi e Attestati di Prestazione Energetica.
- Redazione pratiche INAIL e Certificati Prevenzione Incendi (CPI);
- Supporto nella richiesta di incentivi e agevolazioni legate all’efficienza energetica e all’utilizzo di fonti rinnovabili (Detrazioni fiscali, Conto Termico, Titoli di Efficienza Energetica, Decreto Rinnovabili).
- Soluzioni di contabilizzazione e ripartizione delle spese di climatizzazione ai sensi della norma UNI 10200.
- Piani di finanziamento diretto personalizzati coerenti con la vita utile dell’intervento ed il risparmio economico generato.
Arcoservizi si rivolge ai Condomini e ai Gestori e Proprietari di patrimoni immobiliari e di strutture Residenziali con un’offerta di riqualificazione energetica e gestione degli impianti che prevede la riqualificazione dell’Impianto esistente e l’ammortamento dei costi con rate pluriennali..
Il contratto Servizio Energia Plus è Definito e Regolato dal D.Lgs.115/2008.
Quali sono i vantaggi?
Arcoservizi per voi:
- Anticipa finanziandovi direttamente le spese degli interventi di riqualificazione energetica;
- Garantisce almeno il 10% di risparmio sui consumi precedenti (ma si arriva a risparmiare anche molto di più);
- Si occupa di tutte le fasi necessarie (diagnosi, progettazione, adeguamento normativo, installazione, manutenzione, fornitura combustibile, letture ripartitori, fatturazione diretta agli utenti, …);
- Garantisce le apparecchiature per tutta la durata contrattuale.
Cosa pagherete?
Ogni singolo condomino paga stagionalmente:
- Una «quota consumo» ovvero l’energia da lui consumata volontariamente;
- Una «quota consumo» ovvero l’energia da lui consumata volontariamente;
- Una «quota fissa» ovvero le spese di gestione + la quota di consumo involontario (cioè le perdite di rete);
- Una «quota lavori» ovvero l’ammortamento della riqualificazione, quota per la quale l’utente può chiedere l’agevolazione fiscale.
Questa è un’opportunità da non perdere per tutti i Condomini interessati alla riduzione dei costi di riscaldamento, al miglioramento dell’efficienza energetica e all’adeguamento normativo dei propri impianti.