Segnalazioni Whistleblowing
Ai sensi del D.lgs. n. 24/2023 Arcoservizi S.p.A. si è dotata di un canale informatico sicuro per la gestione del whistleblowing, che permette di comunicare all’azienda potenziali violazioni in maniera del tutto riservata ed anche anonima.
Hanno la possibilità di contattare Arcoservizi S.p.A. dipendenti, fornitori, consulenti o, più in generale, portatori di interesse nei confronti di Arcoservizi S.p.A.
Le segnalazioni devono riguardare specificatamente sospette violazioni del Codice Etico aziendale, del Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione (ISO 37001), dei diritti umani e contro la persona (SA8000 e UNI/PdR 125), del Modello Organizzativo ex D. Lgs. 231/01 o altre condotte illecite ai sensi della legislazione vigente e/o del D.lgs. n. 24/2023.
Sono categoricamente escluse segnalazioni o reclami di tipo commerciale o segnalazioni di circostanze/fatti già oggetto di procedimenti giudiziari o amministrativi in corso.
Le segnalazioni devono essere presentate in forma scritta e devono includere una descrizione dettagliata delle presunte violazioni, utilizzando il link sottostante:
Ogni segnalazione sarà considerata da Arcoservizi S.p.A. con attenzione nel rispetto della natura confidenziale della stessa, raccogliendo informazioni da tutti i soggetti coinvolti, sempre nel rispetto della riservatezza e, attraverso la propria Funzione QSA e Certificazioni, viene assicurata la gestione di ogni segnalazione ricevuta.
Il sistema software adottato garantisce inoltre che tutte le segnalazioni e le informazioni sensibili ricevute saranno trattate in linea con il General Data Protection Regulation (GDPR) e con le leggi relative alla protezione dei dati.
Per le indicazioni relative a: